Met FishIn evidenza Video 

Met Fish mostra il suo volto dopo 20 anni. Fuori il singolo Kintsugi

Sharing is caring!

Met Fish non si ferma e pubblica oggi il suo terzo singolo ufficiale dopo Megera e I Notturni. Sempre al fianco di Orangle Records e in attesa del disco ufficiale Ikigai, Met Fish propone oggi Kintsugi, il terzo estratto.

Il singolo è tributo al concetto giapponese del “Kintsugi”: l’arte di riparare gli oggetti rotti riempiendo le crepe con la polvere d’oro. Il pezzo è, inoltre, un invito alla resilienza, a non arrendersi e a rialzarsi più forti di prima, senza avere il timore di essere giudicati per le cadute ma anzi, ad esserne orgogliosi.

Il brano, prodotto da Polezsky vanta inoltre la collaborazione di Blue Virus.

Il brano è tipicamente Hip/Hop. I suoni presenti nella traccia sono un mix di elementi old school come il breakbeat ed elementi più moderni come i pluck tendenti alle sonorità orientali.

Ascolta il singolo:

Il mood del pezzo è profondo, diretto, avvolgente e, trattandosi di un omaggio ad una cultura orientale, le sonorità sono molto affini a quel mondo richiamando paesaggi e sapori del Giappone.

In occasione dell’uscita del singolo, Met Fish decide, dopo oltre vent’anni di carriera musicale, di mostrare il proprio volto al pubblico. Le fotografie, scattate dal fotografo Federico Barretta, sono un omaggio al significato del brano.

L’artista spiega: “Kintsugi non è solo l’arte di riparare e abbellire. È anche consapevolezza dei propri limiti e riconoscere che un errore, una spaccatura ci fa crescere. Ho sempre avuto un rapporto contorto con la mia immagine. Mi sono sempre sentito spaccato, vulnerabile. Ho da sempre un senso di vergona nel mostrarmi pubblicamente. Met Fish è un writer, un beatmaker, una voce. Non era mai stato, fino ad ora, un volto. Mi sento come un vaso del Kintsugi, con le crepe, le decorazioni… forse era giunto il momento di abbandonare le foto con la maschera e di far vedere chi sono io. Con le mie debolezze e con le mie crepe dorate”.

Il brano è disponibile nei migliori store digitali e sarà disponibile anche in tutte le radio Italiane.

Biografia di Met Fish

Met Fish, ex writer, freestyler e produttore di Roma della classe ’93, inizia a fare gare di freestyle nel 2007 vincendo alcune competizioni. Pubblica nel 2009 il primo demo All Eyes on Met e inizia a interessarsi al beatmaking fino ad arrivare a pubblicare nel 2011 Beats and Flow. Dopo la pubblicazione di alcuni progetti non ufficiali, Met Fish pubblica Universe 1 nel 2021 e Universe 2 nel 2022. In questo periodo inizia a fare anche ghost produzione in ambito Trance e Techno per alcuni artisti russi e olandesi. Il 14 febbraio 2024 ufficializza il suo ritorno con il singolo Megera che lo porta a firmare per l’etichetta Orangle Records per la pubblicazione del suo prossimo disco.

Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/met_fish/
  • Website: https://www.oranglerecords.com
  • Instagram: https://www.instagram.com/orangle_records/

Sharing is caring!

Related posts

One Thought to “Met Fish mostra il suo volto dopo 20 anni. Fuori il singolo Kintsugi”

  1. […] MusicArticolo su Corner Music ZineArticolo su SoundGoodWebZineArticolo su MusicinaBoxArticolo su Fixon MagazineArticolo su ControOrdineArticolo su Cherry PressArticolo su Il RiflettoreArticolo su Fatti […]

Comments are closed.